domenica 4 agosto 2013

Secco Disugual: recensione

Crocchette Disugual gusto pollo

Spendo poche parole per queste crocchette (tradizionali: non GF) che pensavo fossero made in Friuli e invece sono solo distribuite da un'azienda del pordenonese. L'etichetta riporta made in UE e quindi non ci è dato a sapere esattamente dove siano prodotti. 
Confezione in latta con coperchio salva freschezza. Riutilizzabile. Prezzo per 400g: 4,00€.

Ingredienti: carne fresca di pollo (31%), carne disidratata di pollo (23%), riso (11%), proteine del riso, grasso di pollo, lievito di birra, idrolizzato di fegato di pollo, lignocellulosa, polpa di barbabietola, proteina di patata, olio di pesce, sostanze minerali, uovo disidratato, inulina (FOS 0,1%), MOS (0,1%), yucca schidigera, estratto di agrumi (ricco in bioflavoniodi).

Analisi: umidità 9%, proteina grezza 33%, oli e grassi grezzi 15%, fibra grezza 3%, ceneri grezze 7%, omega3 0,5%, omega6 2,5%

Conservati con antiossidanti naturali.

PRO: secco monoproteico, nel complesso contiene abbastanza ingredienti di origine animale, non contiene mais ma riso, i grassi sono interamente animali, è conservato naturalmente. Il prezzo è ragionevole.

CONTRO: l'analisi indicata in etichetta non è completa (ho mandato una mail al distributore per avere più info), personalmente preferisco i grassi un po' più alti, poca chiarezza sulla provenienza. 

Voto: 6.5

E' un prodotto tutto sommato accettabile, con una buona appetibilità, che contiene una quantità di carne più che sufficiente. Lo preferisco senza dubbio ad altri prodotti molto più costosi. 
Io l'ho acquistato presso un'agraria della mia zona; non sono a conoscenza della reperibilità in altre regioni.

Per la mia salute leggi sempre l'etichetta!
Ho trovato molto sensato e utile questo slogan presente sulla confezione!


Nessun commento:

Posta un commento